Com a lua saimos em busca do sol…

1 ottobre
Morro Genoves: 036 44.6022 N – 002 07.0218 W

Con la luna partiamo in ricerca del sole…
Ieri 30 settembre siamo partiti alle 8 da Anguilas (037 24.3420 N – 001 34.1134 W), nonostante la sveglia fosse stata messa alle 4, e abbiamo ripreso la nostra navigazione verso Gibraltar. Rispetto alla burrascosa traversata precedente abbiamo fatto 60 miglia praticamente a motore godendoci un bel sole spagnolo.Alba ad Aguilas

Siamo arrivati a Morre Genoves, una fantastica insenatura disabitata (anche se

esposta al ben poco vento) appena prima capo di gata, verso le 19 in tempo per farci una doccia e goderci un tramonto mozzafiato, con a ovest il sole che calava e a est la luna piena che sorgeva dall’orizzonte, prendendo proprio dal sunset un colore rosa fantastico.
La mattina dopo siamo partiti con rotta verso ovest, questa volta davvero alle 4, guidati dalla fantastica luna piena, in cerca del sole…
che è arrivato, come segnala puntualmente il gipiesse, alle 07:54, sorgendo calmo dall’orizzonte dietro di noi.

Nonostante le 40 ore di motore per l’assenza di vento, ci hanno pensato a tirarci su di morale i delfini, che ci hanno seguito per un lungo tratto saltando e giocando intorno alla nostra barca.i delfini che giocano alla nostra prua

La giornata è stata rovinata dal mio infortunio, arrivato mentre praticavo il piu pericoloso sport che esista…cucinare!un bel taglio al dito, bello profondo, mentre da buon italiano preparavo la pasta.