tengo una flor en el culo

Ok. Missà che è giunta l’ora di aggiornare il sito. Tante cosa da raccontare e tante notizie da dare. Troppe forse. Cercherò di essere breve e schematico per non annoiarvi nella lettura.

Allora ci eravamo lasciati a Marrakech, dove ho passato il mio compleanno. Dopodichè io e Jon siamo tornati ad Agadir a ritrovare TAO. Lì abbiamo cambiato equipaggio: abbiamo ceduto l’olandese che ha deciso di tornare a casa, e Jon, che invece continua il suo viaggio in Africa da solo andando verso sud, via terra però, per arrivare in Senegal; in cambio abbiamo acquistato Raphael, un personaggio, francese mezzo italiano, con la passione per la pesca subacquea. Così siamo partiti alla volta delle Canarie (finalmente!) io Robert e Raphael, una bella mesculanza di paesi.

Prima tappa: Lanzarote! Isola vulcanica, fantastica, sabbia lavica nera, un paradiso. Raphael è un altro giramondista come me, chiede passaggi in barca per fare il giro del mondo. Però lui è stato piu furbo, è partito con qualche soldo in tasca piu di me, e quindi se la prende comoda e approfitta per stare mesi nei paesi e visitarli per bene. Accomunati dallo stesso obiettivo, ci mettiamo alla ricerca di una barca per l’attraversata, io per i Caraibi e lui per Capo Verde. Visitiamo porti, bussiamo alle barche, parliamo con mille persone mille skipper, e insomma il bilancio dei primi giorni nn è per niente positivo. Tutti pieni, equipaggi al completo, o vogliono viaggiare da soli. Beh almeno io rimedio un lavoretto qualche giorno e faccio qualche soldo ristrutturando un trimarano andato a fuoco, un lavoraccio. Intanto si è unita Laura, la ragazza di Robert che ci ha raggiunto da Ibiza. Ottimo acquisto, oltre per la persona finalmente abbiamo mangiato un’ottima cucina italiana!

Seconda tappa: Fuerteventura! Ottima isola per fare surf se vi interessa. Noi purtroppo non l’abbiamo girata molto, aspettavamo il vento giusto per andare in Gran Canaria. Come prima io e Raphael siamo andati a chiedere alle barche un passaggio; siccome eravamo ormeggiati all’ancora, siamo andati a remi con il tender, barca in barca, a chiedere, e a offrire un po di pesce che aveva pescato nella mattinata. Fatto sta che abbiamo incontrato Joel, navigatore francese solitario, diretto proprio a gran canaria. E il mondo continua a girare, ed è cosi che abbiamo salutato TAO Robert e Laura, con grande dispiacere e ringraziandoli dei mesi e delle avventure passate insieme. Salgo a bordo di Baradoz (paradiso in bretone) e via, mi ritrovo a parlare solo francese!

Ultima tappa (PER ORA!): Las Palmas di Gran Canaria! Arriviamo la sera, ancoriamo davanti al porto nel posto piu affollato che abbia mai visto, e scendiamo a terra per iniziare subito la nostra ricerca. Eravamo un pò scoraggiati, tanti tentativi per ora senza risultati, il porto si era pieno ma siamo comunque arrivati tardi per cercare un imbarco. Infatti abbiamo incontrato un sacco di persone che erano li a cercare da giorni, settimane. E invece la mattina dopo TAC, parlo con una barca italiana e subito a bordo! Si che culo, è vero, come dicono in Spagna “tengo una flor en el culo”, ma la fortuna va comunque aiutata. Avevo conosciuto gente che mi aveva detto che forse c’era una barca italiana che cercava bla bla in quel molo no forse in quello bla bla aspetta era bianca no forse rossa etc, insomma  ho fatto di tutto per trovare questa barca che le leggende narravano potesse cercare equipaggio. E lo stesso Raphael, lui cercava per Capo Verde, siamo andati a sud dell’isola le barche al porto erano piene e lui è andato a nuoto a chiedere alle barche all’ancora, e manco a dirlo all’ultima barca ormeggiata lontanissimo di notte al buio, ha trovato il passaggio!

La fortuna non vi cade davanti come un biglietto della lotteria vincente come succede a Gastone! Comunque moralismi a parte, sarete curiosi di sapere che passaggio ho trovato. L’importante è sapere che HO trovato il passaggio per i Caraibi =)!!!yeah!! La barca è italiana siamo in 6 italiani è un open 60 si chiama “My Way 60” e fa l’ARC 2012!!

Partenza il 25 novembre, destinazione Santa Lucia!!

Una risposta a “tengo una flor en el culo”

  1. Ottimo Fra! Alcune notizie le avevo già avute ma sentirle raccontare da te è sempre molto divertente.
    Un bacio grande e un consiglio… portati dietro un bel mazzo di flor…ne avrai bisogno per il tuo sogno!!!!

    CIAOOOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.