A presto Galapagos, pronti per il Pacifico!

Ed eccomi qui a scrivere alle 3 della notte, ancora. Sto partendo. Domani parto per la più lunga attraversata che si possa fare, 3400 miglia solo di oceano. La media è 20 giorni, dipende dal vento, e la barca è abbastanza veloce. Prossima destinazione: le MARCHESI. Fantastiche isole, le prime della polinesia francese, patria dei tatuaggi. Eh si perchè sembra essere tradizione che dopo l’attraversata dell oceano pacifico ci si debba fare un tatuaggio. E le marchesi sembrano il luogo ideale 😉 chissa se me lo farò davvero, giusto per il piacere della mamma.
Comunque in questi 10 giorni sono stato in PARADISO, ovvero le Galapagos! Arcipelago fantastico, non ci sono parole per descrivere l’emozione di vedere milioni di animali che ti accolgono e ti danno il benvenuto. Le foche qui praticamente passeggiano con te per strada, e salgono sulla barca la notte per dormire all’asciutto. E poi non cè posto migliore per lo snorkling: puoi fare il bagno con i piccoli di foca che ti corrono tutti intorno (sicuramente gli animali piu simpatici e giocherelloni), oppure con le razze, i pinguini (dei missili che non fai in tempo a vedere), e gli squali (meno male che sono i meno giocherelloni).
Il paesaggio è fanstastico, solo “naturaleza”, tutto verde no macchine, manco le strade. Davvero un posto da ritornarci, infatti per ora si guadagna il titolo del posto piu bello dove sia mai stato.
In questo link potete vedere alcune delle foto delle galapagos e dell’attraversata da Panama, quando avrò una connessione decente le metterò altre anche sul mio sito.
Ci vediamo fra una ventina di giorni di mare aperto. A PRESTO!!! =)

https://picasaweb.google.com/103666023277602457909/PanamaAuxGalapagos#

Una risposta a “A presto Galapagos, pronti per il Pacifico!”

  1. Wow, le foto sono meravigliose!!! Beh, ho deciso, come prossimo animale domestico voglio un cucciolo di foca *.*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.